
C’è sempre un’intuizione vincente alla base di ogni iniziativa di successo.
L’Autotrasporti Pensiero articola le proprie attività nei seguenti settori:
- LOG Logistica integrata
- TRS Trasporto di merce alla rinfusa, su pallet, e di rifiuti
- LAV Interventi di risanamento ambientale ed edili
- Energia da fonti rinnovabili
Esperienza, capacità organizzativa, ricerca e aggiornamento, sono le irrinunciabili premesse che presiedono tutti i settori della nostra attività e comportano un particolare riguardo al rispetto dell’ambiente. Per questo il Gruppo ha strutturato un’organizzazione operante a carattere nazionale che si avvale di tecnici preparati, automezzi, magazzini, impianti ed attrezzature, laboratorio di analisi; il tutto coadiuvato da istituti di ricerca universitari e mediante un continuo monitoraggio delle nuove norme che caratterizzano le varie attività del Gruppo.
Nel 1965 Franco Pensiero avvia l’attività di autotrasportatore: la sua cultura imprenditoriale si è formata “sulla strada” lavorando e viaggiando duramente lungo tutto il territorio nazionale. Puntualità, affidabilità e sicurezza per le merci trasportate, erano i requisiti fondamentali che il mercato imponeva per battere la concorrenza. Era necessario fornire un servizio completo ed efficiente. Questi sono stati i presupposti della filosofia Pensiero.
Concretezza, realismo, valorizzazione delle risorse umane, una struttura aziendale agile e dinamica, sono tuttora le prerogative per poter rispondere alle sollecitazioni del mercato e per continuare ad offrire qualità totale. La strategia operativa del Gruppo Pensiero è rivolta a dare una risposta globale all’esigenza del cliente; fornire un servizio basato sulla puntualità la sicurezza la completa affidabilità, la competitività nel rapporto qualità/prezzo e la costanza dell’innovazione.
Autotrasporti Pensiero Srl è partner di Trasportounito Fiap, associazione di autotrasportatori fondata dal sig. Franco Pensiero che riveste la carica di Presidente

Al centro, Franco Pensiero, fondatore dell’impresa; a sinistra il figlio Roberto, attuale Amministratore del Gruppo; a destra Franco Carlotto, Direttore Generale.
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci
Contattaci per trovare insieme a noi la migliore soluzione alle tue esigenze.